sabato 2 agosto 2008

Coerenza

Il Ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini ha deciso di reintrodurre tra le materie scolastiche l'Educazione Civica, 33 ore annue sotto il nome di 'Cittadinanza e Costituzione'. Sono pienamente convinto della bonta' di questa decisione poiche' i giovani oggi hanno voglia di partecipare alla vita democratica del paese, e' da loro che puo' e deve ripartire la costruzione di uno Stato e delle sue regole. Con una punta di ironia credo invece che il difficile sara' spiegare ai ragazzi, finche' governera' questo centrodestra, l'articolo 3 della Costituzione secondo cui tutti i cittadini sono uguali difronte la legge. Dal post del blog di Antonio Di Pietro.



Berlusconi chiama “eroe” Mangano e “metastasi” la magistratura, Gasparri dà della “cloaca” al Csm, Bossi infila il dito medio nell’Inno nazionale e annuncia 300 mila fucili pronti a sparare, ma Pigi (Pierluigi Battista, vicedirettore del Corsera) si sveglia soltanto quando un anonimo rifondarolo bolognese annuncia qualche fischio al ministro Alfano (qui il suo editoriale di venerdì, un giorno prima della manifestazione del 02/08): questa sì è “violenza”, questa sì è “minaccia”. Dal post del blog VoglioScendere.
.
.
PS 1) lancio un invito a tutti i bloggers, perchè facciano leggere questa notizia (Grazie al blog "antologia di un paese degradato") a più persone possibile... http://www.corriere.it/politica/08_agosto_02/sfogo_del_premier_quanto_lavoro_8e5409b8-6076-11dd-94c1-00144f02aabc.shtml ...le ultime righe sono fantastiche..SPUTTANIAMOLO!!!
.
PS 2) continuate a commentare al post Nuovi Compagni, è importante confrontarsi e magari cercare di costruire qualcosa insieme.

13 commenti:

BC. Bruno Carioli ha detto...

Una sola parola: " basta".

Matteo ha detto...

Hai riportato due pezzi molto significativi...!
E poi, dai, l'agenda del Premier è davvero troppo piena... porello, chissà come si stanca...

Alessandro Tauro ha detto...

Ho letto anch'io il post di Marco Travaglio su Voglio Scendere e, preso dalla curiosità, ho letto l'intero editoriale.
Beh, ho trascritto frase dopo frase l'intero editoriale e ho commentato il tutto! C'è una quantità di scempiaggini da fare impressione se si pensa che sono tutte racchiuse in un solo articolo!!

Sul fatto dell'agenda di Berlusconi, stendiamo un velo pietoso. Sarebbe carino però che ne venissero a conoscenza tutti i fedeli sostenitori del Silvio-nazionale; così almeno per capire qual è la vita di quest'uomo e quanto ha a cuore lo sorti della nazione! Troise, Manna, numero uno del mondo... che duro lavoro!!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Non credo sarà difficile. Basterà dire loro che quanto succede va contro quell'articolo.

Il difficile sarà spiegare loro come sia possibile ed ammissibile che un Governo vada contro la propria Costituzione e nessuno lo fermi...

Wil ha detto...

Buonasera, è di Monfalcone? Guardando il banner-tumorale, presumo che la causa le stia a cuore. Io abito in provincia di Udine.

A proposito dell'agenda berlusconiana, mi son permesso di scriverne un 2 righe sul mio ultimo post. Può sembrare gossip, ma non lo è.

La scelta di mostrare proprio quella pagina, con quegli appuntamenti, è studiata ... niente è lasciato al caso. Lui può permettersi qualsiasi cosa, sa che ha la gente dalla sua, che gli perdonerà la marachelle e lo innalzerà ulteriormente.

Ci scandalizziamo sul nulla, e lasciamo passare eventi gravissimi, come l'ultimo scempio costituzionale del Lodo.

A presto, un saluto.
Wil
nonleggerlo.blogspot.com

Wil ha detto...

Scusami, ti ho confuso con l'immagine del primo commento, ti parlavo come avessi (con tutto il rispetto) circa 50-60 anni!

A presto!

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Bè... di certo questo governo non è proprio il miglior esempio per insegnare l'articolo 3.
Per l'agenda di Berlusconi, poverino quanti impegni.

PS: si siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Ciao amigos

Anonimo ha detto...

Purtroppo il colpo di stato è giunto in porto diverso tempo fa, la gente è abbagliata da notizie costruite ad arte, ormai i veri problemi spariscono sistematicamente dai titoli dei TG, lasciando spazio alle puttane che lavorano nella TV del premier (che oggi praticamente sono sia mediaset che rai).

Crocco1830 ha detto...

L'educazione civica credo sia un isegnamento importante. Rimane da vedere (e qui ho paura) come sarà insegnata, quale sarà il programma, quali direttive verranno dal ministero.
Da un governo che si era presentato alle elezioni anche dicendo di voler riscrivere la storia, perchè troppo partigiana, non mi pare ci si possa aspettare niente di buono.

Marco Crupi ha detto...

Parole sante, però guarda il lato positivo di questo governo.....mmm...un esempio di chi ne trae il maggiore giovamento? LA SATIRA xD

Nel mio blog sto lavorando a un progetto chiamato "Copione teatrale Open Source"
passa a dare un occhiata e fammi sapere se ti interessa ciauz a presto

Gatta bastarda ha detto...

concordo in tutto con il rock poeta

Wil ha detto...

Ciao, scusa se sono off, ma ti segnalo un'iniziativa che potrebbe interessarti/vi:

"IO NON LODO! Contro la violenza e l'abbandono della Costituzione Italiana ... "

http://nonleggerlo.blogspot.com/2008/08/io-non-lodo_18.html

Grazie, a presto, Wil.

Anonimo ha detto...

Un interessante, per me, post, da parte dell’eroe anti mafascimo assassino de Silvio Berlusconi, quale es Michele Nista, sul suo, davvero, anti nazicamorra, anti fasciondrangheta, anti mafascismo de Silvio Berlusconi, michelenista.blogspot.com.
##
Sent by John Galimbelli – Democracia y libertad – New York – Rio de Janeiro – London – Madrid
~~~~~~~~~~~~~~
Michele Nista: vergogna vigliacchissimo mafioso modernazifascista Silvio Berlusconi, se Michele Santoro gestisce i pollai, tu, i polli, ossia il popolo, lo sgozzi ogni giorno, con le tue angherie, con le tue leggi evita bancarotta e carcere, coi tuoi abusi, ladrate, balle corruzzioni, mafia cash washing SILVIO BERLUSCONI, SEI LURIDO ASSASSINO
####
IL MANDANTE DI OMICIDI SILVIO BERLUSCONI, IL LADRISSIMO SILVIO BERLUSCONI, IL CORRUTTORE DI CANI E PORCI ( ALIAS BERLUSCONIANI) SILVIO BERLUSCONI, IL MANIACO SESSUALE SILVIO BERLUSCONI, IL MOLTO PROBABILMENTE PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI, IL MEGA RICICLATORE DI DANARO MAFIOSO SILVIO BERLUSCONI, IL SUPER PROTETTORE DI COSA NOSTRA, NDRANGHETA, CAMORRA E SACRA CORONA UNITA, SILVIO BERLUSCONI, L’AIZZATORE DI SERIVIZI SEGRETI MODERNAZIFASCISTISSIMI, SIA ITALIANI CHE ESTERI, SILVIO BERLUSCONI, L’EVERSIVISSIMO SILVIO BERLUSCONI, IL MASSONE NEOLD PIDUISTA SILVIO BERLUSCONI, IL VERME VIGLIACCO CHE SI FA LEGGI AD HOC PER EVITARE BANCAROTTA, E, VI E’ CHI DICE, ANCHE IL CARCERE, SILVIO BERLUSCONI, IL FALSONE SILVIO BERLUSCONI, IL MAGNACCIONE SILVIO BERLUSCONI, IL PAPPONE SILVIO BERLUSCONI, IL MEGA ABUSATORE DI POTERE, SILVIO BERLUSCONI, L’ARROGANTISSIMO SILVIO BERLUSCONI, IL PAGLIACCIO SILVIO BERLUSCONI, IL COMICO CHE NON FA RIDERE MANCO AI SUOI CORROTTISSIMI, SILVIO BERLUSCONI, IL VERME COI POTENTI E KILLER COI DEBOLI, SILVIO BERLUSCONI…..

….DA’ DEL GESTORE DI POLLAI, AI POCHISSIMI GIORNALISTI CHE ANCORA HAN ABBASTANZA SCHIENA RETTA PER RIUSCIRE A FOTOGRAFARLO, TIPO MICHELE SANTORO ( CHE E’ DI CERTO UN MASSONE, SI, MA MASSONE DABBENE..D’ALTRONDE, SE NON SEI MASSONE, ISCRITTO O MENO, PIU’ CHE IL TAGLIA CIPOLLE, ORMAI, A QUESTO MONDO, NON FAI, ANZI, MANCO PIU’ QUELLO, QUINDI…). STATI UNITI D’AMERICA VOLETE RISBARCARE IN ITALIA, DALLA SICILIA, O NO?

L’ITALIA E’ NUOVA GRECIA DEI COLONNELLI, UNA NUOVA SPAGNA DI FRANCO, UNA NUOVA ARGENTINA DI VIDELA, UN NUOVO CILE DI PINOCHET, UNA NUOVA GERMANIA DI HITLER, UN NUVO ZAIRE DI MOBUTU. REVOLUCION ETICA, VAMONOS AMERICANOS, REVOLUCION ETICA EN ITALIA, REVOLUCION NE COMUNISTA, DE CERTO MUCHO MENO FASCISTA, REVOLUCION ETICA, REVOLUCIOOOOOOOOOOOOOOON.
DEBERLUSCONIZZIAMOCI, DISTRUGGIANO BERLUSCONIA, RIFACCIAMO L’ITALIA NOW!