sabato 19 aprile 2008

Cara Costituzione

Cara Costituzione…
Ti scrivo per salutarti, per dirti addio e per ringraziarti di tutti questi anni passati con noi. Sei stata fin da subito una delle più moderne ed esemplari d’occidente, frutto del lavoro di menti eccelse e di un senso civico mai come prima sentito. Ti devo dare l'addio forzatamente, perché così i recenti eventi mi impongono di fare. Ti voglio chiedere anche scusa, perché il tuo valore è sempre stato sottovalutato e perché mai siamo riusciti a sfruttare appieno i tuoi preziosi principi, anzi a volte li abbiamo anche volutamente aggirati. Io per questo mi sento di chiederti scusa, avendo troppo rispetto per il modo in cui sei nata, dalla sofferenza, dalla guerra, dalla vita, dalla morte e dalla voglia di riscatto di un popolo che ti cercava…

Forse sarò eccessivamente tragico, ma le ultime elezioni di questa malata democrazia hanno scelto chi vuole riscrivere i libri di storia, chi nega i valori da cui tu stessa sei nata, chi aggira i tuoi principi fondamentali, chi dunque non ha rispetto nei tuoi confronti. […]


dal blog: http://jeko41989.spaces.live.com/



Lottiamo per la nostra Costituzione, facciamo in modo di diffondere il suo messaggio, di lottare per lei, che poi è nata da chi ha lottato anche per noi. Venerdì sarà il 25 aprile, ricordiamo le circostanze e i valori che l'hanno ispirata, e difendiamoli con tutte le nostre forze.

Soprattutto nei tempi duri che stanno per arrivare.


(cliccate sul banner a destra per condividere l'iniziativa "difendiamo la costituzione")

6 commenti:

il Russo ha detto...

La costituzione si difende senza se e senza ma ed è giusto non abbassare la guardia sin da subito!

prova ha detto...

passo solo a segnalarti che ti ho linkato anche io! a presto!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Qui si vedrà anche il comportamento del PD di Veltroni che sarà importantissimo.

Speriamo bene.

nespolina ha detto...

ho postato il caso! :-)

rudyguevara ha detto...

bisogna stare all'erta,ora piu' che mai!senti,mi dai il codice x il banner sulla costituzione?la mia mail è:rudyguevara1973@yahoo.it.
nn posso lasciarti nei commenti il codice html per inna e principessa,se mi mandi una mail te lo invio x posta elettronica.a presto!

LauBel ha detto...

sono pienamente d'accordo...