mercoledì 9 aprile 2008

Dell'Utri


oggi sul corriere della sera c'è una pagina intera dedicata alle dichiarazioni di Marcello Dell'Utri (co-fondatore di Forza Italia, condannato in primo grado a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa) riguardo passato ("Vittorio Mangano è un'EROE") presente e futuro (REVISIONE dei libri di storia riguardo la RESISTENZA etc...). [Sopra la recente contestazione, sui temi della mafia, da parte di Piero Ricca]

http://www.corriere.it/politica/08_aprile_08/dellutri_storia_resistenza_959d1b0a-0578-11dd-8738-00144f486ba6.shtml

MANGANO è un mafioso e un assassino condannato all'ergastolo, il ponte tra COSA NOSTRA e casa Berlusconi, e viene definito come eroe, da un ex (e anche probabilmente futuro) senatore della repubblica. http://it.wikipedia.org/wiki/Vittorio_Mangano
se ne volete sapere di più ecco il racconto di Marco Travaglio:

parte1

parte2

E poi riguardo gli eroi veri, quelli che hanno portato la democrazia in questo paese attraverso la Resistenza, lui vuole revisionare i libri scolastici! come non fossero di già ridotte male le nuove generazioni... è un operazione terribile, sotto ogni punto di vista, il degrado culturale già in atto vuole essere compiuto fino in fondo da questa feccia FASCISTA.
Perchè, per chi non se ne sia ancora accorto, tutto questo (unito al fatto che Silvio possieda mezza Italia, specie l'informazione, unito al culto della personalità, alla semplificazione del messaggio, all'indivuazione continua di un nemico irreale etc...) è proprio del FASCISMO... Chiunque abbia studiato le caratteristiche dei totalitarismi vede che tendono pericolosamente a coincidere, in maniera più furbemente addolcita e latente. Ma bisogna chiamare le cose col loro nome.

IO SONO INCAZZATO NERO, NON E' POSSIBILE CHE IN UN PAESE DEMOCRATICO SI POSSANO FARE DICHIARAZIONI DEL GENERE.
La democrazia, tra revisioni, promesse e fucili, è davvero in pericolo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

madonna che schifo...

LauBel ha detto...

credo davvero che questa sia la cosa di cui l'italia si dovrebbe vergognare davanti al mondo intero... preferenze politiche a parte, il discorso che in palramento circolino tali soggetti, onirati, stipendiati, gratificati... fa davvero piuttosto ribrezzo (per essere gentile...)!