mercoledì 16 luglio 2008

Voi sapete come finisce 1984 di Orwell?

Oggi, in maniera particolare, voglio esprimere il mio pessimismo, nella sua purezza. Voglio lasciar parlare innanzitutto questo video (che ho trovato sul blog "OdioBerlusconi" trovate il link nel blogroll a destra), che per la sua precisione mi ha lasciato completamente senza parole; potrebbe essere la trama di un film inquietante, elaborato come il "1984" di Orwell, ma è la realtà italiana. E voi sapete come finisce "1984"?

.

.

E poi, a drogare il mio pessimismo, a infierire sulla mio fegato, ci ha pensato la sentenza sul caso della caserma di Bolzaneto (GE), nei giorni del G8 (leggi qui).

.

Non c'è più giustizia, né democrazia... E non abbiamo possibilità di far nulla di realmente efficace.

.

Voi sapete come finisce "1984" di Orwell?

.

17 commenti:

articolo21 ha detto...

Ma in 1984 anche il sesso è vietato. Almeno sta cosa, se proprio dobbiamo finire tutti controllati ed inquadrati, lasciatemela :)

Anonimo ha detto...

ehh... finisce nel modo peggiore possibile. quel libro mi ha messo un'ansia tale che ho divorato le ultime 50 pagine non riuscivo a scollarmi. e la cosa peggiore è che ci siamo dentro e non lo sappiamo, come la tizia che nel libro stendeva i suoi panni e nel frattempo canticchiava le canzoncine del regime crogiolandosi nella sua beata e ingenua ignoranza....

Prefe ha detto...

finisce male!

Solo che qui finirà diversamente, Berlusconi finirà i suoi giorni prima del mandato attuale. Satana lo chiamerà a sè, lo sento!

il Russo ha detto...

1984 é un libro di un anticomunista talmente ossessionato da non vedere e prevedere che sarebbe stata la destra più reazionaria in tutto il mondo (usa, italia, spagna ecc.) a fare certe merdate...
Silvio é peggio, chi era nelle caserme a Genova nei giorni del g8 pure.

Anonimo ha detto...

1984 finisce male e personalmente spero che finisca male anche Berlusconi, che finisca male questa giustizia pagliacci e che l'Italia si risvegli....bene e presto! Scusami vivo di sogni....

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Loro vincono perchè hanno l'appoggio dell'ignoranza della gente. Altrimenti, non rìfarebbero niente.

Alessandro Tauro ha detto...

Queste strane coincidenze...
Il governo che legifera a proprio piacimento, scrivendo regole e storia a proprio uso e consumo, e il popolo che in fondo in fondo, accetta tutto. E' il governo che lo vuole...

BC. Bruno Carioli ha detto...

Ci stiamo avvicinando a grandi passi.
Siamo nell'82

Donna Cannone ha detto...

tutto già previsto, ma - apocalitticamente - non serve a nulla

stefanodilettomanoppello ha detto...

1984 ha un bel finale

no no scusa quello e il libro che ho regalato alla mia cuginetta.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Su bolzaneto ne ho parlato con amarezza e rabbia anch'io.

Su Orwell... se qualcuno non lo avesse letto non roviniamogli il finale lol!

Anonimo ha detto...

ma il libro non finisce con l'eroe che sconfigge il Grande Fratello a calci nel culo, si sposa con una principessa e vivono tutti felici e contenti?

Paola Romitelli ha detto...

Il problema è che su tre italiani due l'hanno votato!
E ora, può fare quello che vuole: distruggerci per salvare se stesso!

Anonimo ha detto...

Bel video ... cazzo ...

Wil ha detto...

Finchèle forze politiche antagoniste (almeno così sembra, ma niente è scontato) non faranno di tutto per limitare il potere di personaggi così ben equipaggiati, sarà dura modificare la situazione.

A mio giudizio una semplice legge sul conflitto d'interesse avrebbe potuto creare una piccola svolta nella politica italiana. Purtroppo l'ectoplasma unico di questi ultimi 15 anni è probabilmente un centro di interesse che si autoalimenta, al di là della bandiera o del nome del partito.

A presto.
Wil

Parsifal ha detto...

Purtroppo sì, so fin troppo bene come finisce... un libro così odiato non l'ho mai letto, ma adesso c'è un altro sentimento che fa da sfondo al suo ricordo: la paura.

Parsifal ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.